Questo Blog

Nella vita di ogni giorno si fanno cose, si affrontano problemi, si trovano soluzioni. 

Magari dopo qualche mese capita di dover rifare le stesse cose, affrontare problemi già trattati e magari risolti. Ma risolti come? Io so di aver già affrontato un certo problema, e di essere anche arrivato ad una soluzione per me soddisfacente ma, ahi me, la mia memoria non è affidabile. 

Ricordare tutti i passi per ottenere il risultato atteso è per me una mission impossible. Questo blog nasce innanzi tutto quale raccolta di ciò che faccio, affinché possa agevolmente rifarlo senza dover affrontare nuovamente tutto ciò che una ricerca sui manuali comporta, con perdita di tempo o possibilità d'errore. Dato che non credo di essere l'unico a fare certe cose, penso che quanto faccio possa essere di aiuto anche ad altri, quindi è per me un piacere condividere le mie seppure inadeguate conoscenze con chi ha la necessità di risolvere un simile piccolo problema. 

E come piace dire a me: "Siamo sempre troppo gelosi delle nostre grandi piccole opere!". Ossia per quanto si possa pensare di aver fatto qualcosa di superlativo e/o eclatante, è meglio non illudersi troppo, perché forse non è poi questo granché, e condividerlo può aprire la nostra mente a nuovi modi di vedere.

Buona consultazione.